Le Mie Colleghe

maggio 5, 2011 § 1 Commento

Consigliato da un amico, mi son messo a leggere questo bel libro:
La Zavorra, di Enrico del Mercato ed Emanuele Lauria (per inciso due siciliani), Editori Laterza.

Leggendo un passo non ho potuto non pensare alle Mie Colleghe.
Il passo è questo:

  • […] i dipendenti a foglio paga della regione [Sicilia] raggiungono la cifra di 20.642 unità. […] Ma non basta […] va aggiunto ancora l’esercito di precari […] lavoratori socialmente utili, lavoratori a progetto, forestali, dipendenti delle Asl. Sommandoli agli impiegati si arriva alla cifra di 144.147 […] stipendi che paga ogni mese Mamma Regione Sicilia. Più del doppio della FIAT. […] in Sicilia vi è un dipendente regionale ogni 239 abitanti, quando in Lombardia -dove la regione paga 3700 dipendenti […]- il rapporto è di un dipendente regionale ogni 2500. […]
E mentre leggevo queste righe, quasi come una quadruplice Madonna nella grotta di Bernadette, mi si sono palesate loro: le Mie Colleghe, che chiameremo -usando nomi di pura fantasia ed in rigoroso ordine alfabetico- Elena, Laura, Sara e Simona.
Allora chiedo: ma con tutta questa pletora di dipendenti della Regione Sicilia, Care Le Mie Colleghe, possibile che per voi proprio non si riesca a trovare un posticinio?!?
Perdonate il modo, Care Colleghe; vuol essere solo l’augurio che prima o poi possiate realizzare i vostri sogni.
Tag:, , , , , , ,

§ Una risposta a Le Mie Colleghe

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Le Mie Colleghe su Staserabrodino.

Meta

