Non fiori ma opere di bene!

maggio 16, 2011 § Lascia un commento

Io sono tra quelli che un bel giorno si son messi davanti alla TV e hanno visto Veronesi che stava per dire la sua sul nucleare:
– Oh, evvai! Finalmente un parere autorevole di uno che di danni delle radiazioni (anche) ne capisce veramente e che metterà una bella pietra tombale su questa cazzata delle centrali nucleari in Italia.
E poi mi sono trovato con la mandibola a terra.
– Come? Veronesi a favore del nucleare? Devo aver capito male.

Avevo capito benissimo; non facendomi difetto il senso dell’umorismo (od il senso del macabro) mi son detto:
– Ma è chiaro! Più nucleare = più cancro = più lavoro per Veronesi.
Però -seriamente- per quanto mi sforzassi proprio questa posizione del Profesùr non la capivo.

Passano i giorni; son sempre davanti alla TV (!) e ad un certo punto compare il faccione di Veronesi.
Maguardaunpo‘! CheBanca! (gruppo Mediaobanca) ha inventato un bel metodo per fare arrivare alla Fondazione Veronesi e -perché no?- a sé stessa una discreta carriola di soldi (se vi interessa come trovate tutto qui).

Mi si dirà: Embè?
Personalmente adesso trovo tutto molto più chiaro.

Tag:, , , , , , , , ,

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Non fiori ma opere di bene! su Staserabrodino.

Meta

