a me mi piace leggere i gialli

novembre 11, 2011 § Lascia un commento

Grazie a @linglima, una amica con cui capita sovente di scambiare qualche cinguettio su Twitter, ho scoperto questa interessante iniziativa di Marsilio Editori (per capirci quelli della trilogia di Stieg Larsson); in pratrica io ho scroccato un romanzo giallo, voi avete vinto una segalazione ora ed un commento/recensione poi (a fine lettura) e Marsilio un po’ di pubblicità che, trattandosi di libri, si fa sempre con piacere.

Il libro che ho scelto è  Blacklands di Belinda Bauer (la copertina nella foto non è quella dell’edizione italiana).


E allora, se avete un blog magari potete provare ad unirvi a questo gruppo di lettura (le istruzioni sono nel primo link); viceversa con molta, mooolta pazienza aspetterete il mio commento.

(lo so potrei sempre prestarvi il mio iPad; potrei. Però no)

Già che ci siamo ne approfitto per una sommessa osservazione:

questo ebook, come altri che mi è capitato di leggere, è protetto dai DRM di Adobe. Siamo davvero sicuri che questi DRM servano a qualcosa? L’esempio del mercato della musica digitale non ci ha insegnato nulla? Nella mia esperienza questi lucchetti hanno ottenuto il solo risultato di creare disagi, fastidi ed incavolature a chi aveva regolarmente pagato l’ebook.
Ecco, l’ho detto.

Tag:, , , , ,

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo a me mi piace leggere i gialli su Staserabrodino.

Meta

