Maledetto vizio!

settembre 23, 2012 § 14 commenti

Io ho smesso.

Già, proprio così: ho smesso. O almeno ci sto provando; sì perché smettere davvero è difficile, difficile da matti. Sicuramente è molto più dura di quanto mi sarei aspettato. E se prima credevo che ok, basta, si smette e non se ne parla più, ora mi son dovuto ricredere. Riuscire a levarsi il pensiero dalla testa è in assoluto la cosa più difficile perché magari tu non te ne sei accorto, ma questo vizio ti è entrato dentro il cervello, e quando decidi di smettere ti accorgi che durante la giornata ci sono mille occasioni, diecimila situazioni che ti si infilano nella testa come un tarlo nella più preziosa delle cassapanche e ti ripetono ossessivamente Questa sarebbe un occasione perfetta!, Ah, come ci starebbe bene ora!, Quale momento migliore!
Capita mentre guardi la tv, passeggiando, appena aperti gli occhi la mattina o la notte mentre stai per addormentarti, mentre leggi un libro, in macchina (Diavolo! In macchina è il momento in cui la tentazione di riprendere si fa quasi irresistibile), durante le pause sul lavoro, dopo aver litigato con la moglie o dopo aver fatto l’amore… Dio! Sono migliaia in un giorno le occasioni ideali per ricominciare, ma no no, non devo cedere, perché ho deciso di smettere! E se mi volete dire che si può sempre cercare qualcosa di alternativo non crediate che io non ci abbia provato, ma pensateci un attimo: esiste forse in natura un surrogato in grado di farci dimenticare quello per cui lo stiamo usando? Eh no cavolo! È esattamente il contrario; più usi uno di questi surrogati e più pensi che sì, ok, bellino, benino, carino… ma non è la stessa cosa, non è quello che io voglio ora!

E accidenti a me e a quando ho deciso di smettere.

Ah, poi in questi giorni ho anche smesso di fumare, è stato semplice e praticamente indolore.
Ma credetemi, smettere con Twitter è dura, è dura da matti.

Tag:, , , , ,

§ 14 risposte a Maledetto vizio!

  • @meobirba ha detto:

    Perche’ pensi che twitter sia un VIZIO ?

  • Staserabrodino ha detto:

    Perché solo un vizio od una droga posson dare una tale sindrome d’astinenza.
    (in realtà sono il primo ad esserne stupito)
    😀

  • LadyLindy ha detto:

    [off topic, mi scuso]
    vengo ad importunarti dopo aver notato la scomparsa del tuittèr (con colpevole ritardo perché ero via). E niente, mi era venuto un attimo di panico.
    Un abbraccio e riguardati.

  • Staserabrodino ha detto:

    Grazie mille!
    (e non è neanche così off topic 😀 )

  • Eleonora ha detto:

    La nostra vita e’ già abbastanza difficile così [parlo di lavoro].
    Non ti negare questo ancoraggio positivo fuori dalla realtà.
    Ti aspetto [sono tornata anch’io dopo dieci giorni].

  • Staserabrodino ha detto:

    Eh eh eh
    potrei sempre buttarmi sugli stupefacenti…
    😉

  • linglima ha detto:

    Ahahah….ecco perchè ti adoro!!! Mentre leggevo il tuo post, tra me e me ripetevo:” cazzus è proprio vero, ma quanto è bravo il Brodò ha smesso di fumare, cosa che, inutilmente, sto tentando di fare da secoli senza riuscirvi……E poi la tua incontraffabile (parola che neppure so se esiste , ma rende) firma che mi ha strappato quel “ghigno” che appare sempre quando ti leggo!!! Ma tu sei un benefattore, un altruista, quando hai capito che la tua esistenza su twitter provocava in noi “dipendenza” da ciò che scrivevi (dipendenza intesa come muoversi in un registro di bisogno e non più di solo desiderio) ti sei levato di torno per aiutarci nel percorso di disintossicazione… Ma ci manchi…
    Salutami tanto Bianca Neve, il piccolo Orco, Pollicina e Cappuccetto rosso…E naturalmente un abbraccione a te!
    Laura

  • Staserabrodino ha detto:

    :-*

  • piccoleparole ha detto:

    E manchi anche a noi!
    Bellissimo post!
    E quanto ti capisco… mi sono presa quasi un mese di ferie ad agosto da TW.. e qualche giorno fa mi sono cancellata per la prima volta, dopo tre anni… poche ore e poi ho riattivato l’account..

    Ti abbraccio forte,
    Paola
    [@comemusica]

  • Staserabrodino ha detto:

    Io sono sobrio da una settimana…
    😀
    Grazie, un abbraccio anche te.
    🙂

  • tramedipensieri ha detto:

    Ho tolto l’account di twitter. Non penso di riaprirlo. Un caro saluto. martAmara

  • TwittingElena ha detto:

    Ho abboccato come un luccio fino all’ultima riga ovviamente….
    #tuscappidatwitter #matwittertisegue!

  • Staserabrodino ha detto:

    Si
    Può
    Fareeee!
    [cit]

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Maledetto vizio! su Staserabrodino.

Meta

