É tempo di riflettere

settembre 25, 2012 § 3 commenti

Come si fa a non fermarsi un attimo a pensare?
Sono rimasto molto colpito dalla triste (e un po trista) vicenda del Sig. Fiorito, della sua Presidentessa Sig.ra Polverini e da tutti gli altri Sig.ri coinvolti a vario titolo in questa buffo patatrac della Regione Lazio. Buffo perché è uno di quei casi che ridi per non piangere, sorridi incerto (cagnì, nel folle dialetto di mia madre) perché la speranza che sia solo uno scherzo o un big misunderstanding (come usa dire mio nonno) c’è ancora, tanto è grottesco quello che si legge.

Mi fermo un attimo a pensare a quel fiume di denaro che finisce nelle tasche di questi Sig.ri i quali, senza eccessivi controlli, ne fanno ciò che loro più aggrada. Penso alle superville, ai gipponi, alle cene luculliane ed ai baccanali in costume.
[ma a voi la cosa non ricorda il megadirettore globale totale di Fantozzi?]
Penso a fotomodelli e fotomodelle che fanno a gare per “esserci” a queste cene e magari non solo per quello. Poi devo dire che a me lo champagne non è che piaccia così tanto, ma le tartine col burro e salmone affumicato le adoro e le ostriche -diamine!- ne potrei ingollare 200… magari risparmiando sul latte in polvere della piccola (ma ci siamo mai chiesti quanto cazzo costa il latte in polvere?!?).

Ho riflettuto.
Ho deciso.
Mi candido al fianco del Sig. Fiorito (appena deciderà con chi candidarsi).

Tag:, , , , , ,

§ 3 risposte a É tempo di riflettere

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo É tempo di riflettere su Staserabrodino.

Meta

